Contenuti : 8
Tot. visite contenuti : 101871
Nel 1870 Giovanbattista Pasquinucci, discendente da un’antica famiglia di ceramisti e vetrai di Capraia Fiorentina, iniziò la sua attività a Pontedera.
Oggi è la quinta generazione a continuare le tradizioni dell’Artigianato Artistico di Qualità in Toscana, affiancate dalle più moderne tecnologie produttive.
Le riproduzioni di maioliche medievali e rinascimentali sono apprezzate in tutto il mondo, come anche le decorazioni personalizzate su ceramica, porcellana e vetro.
Negli anni ’80 è nata la collezione dedicata ai musei ed alle opere d’arte della Toscana: i Bacini Ceramici Pisani, il Gioco del Ponte di Pisa, la Farmacia ed il Servito da Tavola della Certosa di Calci, le Tarsie Pisane e Lucchesi, le Ville del Territorio Pisano, la Tavola Rinascimentale, la tecnica dei Lustri Metallici, le imprese della Repubblica Marinara Pisana e dei Cavalieri di S.Stefano, i Contadini Pisani nei loro abiti settecenteschi, i Codici Miniati Medievali, i Macchiaioli, le maioliche fiamminghe, ed altro ancora.
Decorazioni, stemmi e loghi personalizzati vengono realizzati sia per privati, che per bar, ristoranti e alberghi.
Per la lista di nozze, disponibile anche on-line, due gli storici punti vendita, a Pontedera e a Pisa, con un importante assortimento di casalinghi e di oggettistica da regalo delle migliori marche.
Copyright © 2012. LA CERAMICA DI PISA - PASQUINUCCI SRL. All Rights Reserved.